torna all'Home page

lo shop di danza
Mezza punta Bloch PRO ELASTIC € 23.50

comunicato: Selezioni per la scuola del Teatro dell'Opera


La Scuola di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, diretta da Laura Comi, ha aperto le selezione per l’ammissione di allievi/e ballerini/e ai corsi 1°, 2°, 3°, 4°, 5° e 6° e per il corso sperimentale di adeguamento coreutico.

Le domande di partecipazione alla Selezione, devono essere inoltrate alla Direzione del Personale della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma – Piazza Beniamino Gigli 7 – 00184 ROMA entro e non oltre il 14 maggio 2012.

La prova di selezione del 1° corso consisterà in un esame fisico-attitudinale tendente ad accertare la predisposizione e l’idoneità del candidato all’esercizio professionale della danza. Non verranno richiesti specifici esercizi di danza. La prova di selezione dei corsi restanti consisterà nell’esecuzione di una lezione di danza classica di livello adeguato al corso richiesto.

Per il corso di adeguamento coreutico i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 17 e i 21 anni e dovranno aver concluso l’obbligo formativo scolastico. Al termine del corso biennale, la Fondazione rilascerà – previa verifica finale – un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni

www.operaroma.it


ID=2938
2/3/2012
leggi gli articoli di andreainvia questo articolo ad un amicoStampa questo articoloCondividi su Facebook




cerca nel giornale  

Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961