torna all'Home page

lo shop di danza
Scarpa Tip Tap donna Bloch SUOLA FLEX € 79.00
Tips
Iscrivendoti alla Community potrai inserire gratuitamente la tua scuola nel nostro database.
Iscriviti ora!

mostra un altro Tip

cerca una scuola



inserisci o modifica la tua scuola
LA PROPRIOCEZIONE: il “sesto senso” che aiuta a danzare al meglio e in sicurezza (14-1-2017) A cura di FT Sara Benedetti, FT Romeo Cuturi, FT Eva Fasolo

Sostenere un arabesque in punta per alcuni secondi, atterrare precisamente nello stesso punto del palco ad ogni gran jetés richiesto dalla coreografia, mantenere l’equilibrio di continuo durante una complessa serie di passi mentre in scena le luci continuano a modificarsi e ancora,... [segue]

PETRA CONTI

El lago de los cisnes

Lago de los cisnes

PETRA CONTI & ERIS NEZHA

palcoscenico sala ballo camerino bacheca
T
h
r
e
a
d
mariadefilippiuu® Mar 19/2/2019, 20:56
-gli antichi fasti passati-


rispondi a questo messaggio
  messaggio di riferimento:
87tiusol87® ha scritto:

oddio quanto tempo dall'ultima volta qui!! Chi mi ricorda?
saranno 4-5 anni che non scrivevo e almeno un paio che non vi leggevo. Vedo con piacere che gli "anziani" sono ancora qui, ma noto con dispiacere che le discussioni sono più "tristi" e sporadiche di un tempo, le adolesceme sono sparite?? erano così divertenti! Voi tutto ok? Mr felix è sparito? Streghina è in tourneé mondiale da quanto brava e bella è diventata? ma soprattutto......vi ricordate mdfuù??????huahahahahahaah
dal nostro archivio

Mutations

pubblicato il 29-3-2006

Mutations 3 LUGLIO 1970
CIRCUSTHEATER, SCHEVENINGEN, Nederlands Dans Theater
Balletto in un movimento
Cor. Glen Tetley e cor. cinematografica Hans Van Manen, mus Stockhausen, dècor Nadyne Baylis, lighting John B. Read


Il balletto, sostanzialmente astratto e senza trama, è stato creato per celebrare il venticinquesimo anniversario della Liberazione dell’Olanda dai Nazisti. Ad essa allude indagando il concetto di libertà: libertà dalla forma e dalle convenzioni, che sconfina nella libertà dai vestiti, illustrata mettendo in scena in alcuni momenti, per la prima volta nella storia del balletto, danzatori completamente nudi. Col loro movimento costoro dimostrano di poter godere della mancanza totale di costrizioni, invece danzatori semisvestiti usano la loro libertà solo parziale in modo aggressivo, mentre ballerini completamente vestiti seguono una danza fortemente vincolata. Il balletto si distingue per la novità dell’impianto che, avvalendosi di proiezioni su tre schermi in secondo piano, fonde cinema e danza, articolata in primo piano su una successione di movimenti plastici in perfetta sintonia coi suoni elettronici della partitura.

A Van Manen, al quale il lavoro era stato commissionato in origine, era parso necessario usare un linguaggio libero per poter parlare con coerenza di libertà. Egli curò le proiezioni cinematografiche, mentre Tetley creò i momenti “dal vivo” del balletto.




leggi altri articoli
news | articoli | interviste | storia | trame | personaggi | il teatro | curiosità
-

... [leggi]
Aprile 2020
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Compleanni
Aprile
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Feelings

Gli umori della Community
Almanacco

cerca data :: cerca parola
Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961